domenica, Maggio 9, 2021
NewsTest Drive

Nuova Peugeot 308 – Overdose di muscoli

La terza generazione di Peugeot 308 è finalmente arrivata: dopo una lunga attesa il marchio del Leone porta tutta la sua tecnologia anche nel segmento C.

48Views
Peugeot 308

Peugeot 308: A livello estetico la musica è cambiata, le linee sono muscolose e bombate e le donano un aspetto sportivo ed aggressivo. I nuovi gruppi ottici, ora LED su ogni allestimento, si allineano al design stilistico del brand con la tipica zanna del leone all’anteriore e i 3 graffi dell’artiglio sui gruppi ottici posteriori.

La calandra anteriore, come ormai di tendenza per tutti i brand, aumenta di dimensioni e mette in bella mostra il nuovo logo del marchio, incastonato tra i numerosi dettagli cromati e sul tre quarti anteriore in stile Ferrari. La rivoluzione continua nell’abitacolo dove la tecnologia ed il design regnano supremi elevando la vettura verso il segmento premium, lo schermo sopra al volante è da 10” con tecnologia 3D, la stessa misura di quello centrale dell’infotainment. Il volante si aggiorna ma rimane come nelle ultime generazioni sotto dimensionato confermando il layout su due livelli aiutando così il guidatore e non distogliere gli occhi dalla guida.

Peugeot 308

La nuova generazione di Peugeot 308 sarà disponibile sia con motorizzazioni endotermiche che plug-in: due step di potenza per il benzina con 110 e 130 Cv mentre il diesel è disponibile solo con 130 Cv, a scelta su tutte le varianti il cambio automatico EAT8 o il manuale a 6 rapporti. Due invece le varianti ibride con 180 e 225 Cv, la batteria da 12,4 kWh è in grado di assicurare poco meno di 60 km di autonomia 100% elettrica. Una rivoluzione dunque che riporta la 308 in lotta per la leadership nel segmento C.

Gallery completa Peugeot 308

Lascia un commento