domenica, Maggio 9, 2021
NewsUtility

La stagione estiva si avvicina: lo pneumatico giusto può fare la differenza!

Goodyear lancia tre nuove importanti novità per l'estate!

71Views

La stagione estiva si avvicina ed il rigido clima invernale lascia pian piano posto alle più calde e torride temperature, arriva così quindi anche il momento del fatidico cambio gomme per mantenere gli standard di sicurezza in ogni condizione climatica. La popolare credenza che, uno pneumatico adatto alle condizioni invernali, apparentemente più complicate ed estreme, possa svolgere il suo compito anche quando aumentano le temperature è stata affrontata più volte negli anni dimostrando il contrario. Goodyear ha rinnovato la propria gamma di pneumatici estivi dedicati ai suv, nasce così il Goodyear EfficentGrip 2 SUV.

Goodyear EfficientGrip 2 SUV

Una serie di caratteristiche innovative consentono all’ EfficientGrip 2 SUV di fornire un maggiore chilometraggio, offrendo al tempo stesso un elevato livello di prestazioni: • Un chilometraggio migliorato del 25% rispetto al precendente, grazie all’implementazione della tecnologia Goodyear Mileage Plus, che offre un’elevata elasticità e flessibilità del battistrada, con conseguente riduzione dei micro-danneggiamenti dovuti a strade accidentate e allo sbalzo di temperature. • Riduzione dello spazio di frenata su bagnato grazie a un numero maggiore di scanalature più profonde, per una migliore aderenza, e a una mescola più elastica, che migliora l’evacuazione dell’acqua. • Riduzione dello spazio di frenata su asciutto grazie a una maggiore superficie di contatto e a costolature più larghe al centro del battistrada.

Goodyear EfficientGrip Performance 2

Per la variante riservata alle autovetture EfficientGrip Performance 2 invece troviamo come peculiarità: • L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato. Allungandone la vita di quasi il 50%! • Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato. • Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.

L’alternativa più concreta al “noioso” cambio di pneumatici da ripetere in autunno e primavera è rappresentata ormai da qualche anno dagli pneumatici 4Season che sono pensati appositamente per garantire standard di sicurezza elevati in tutte le stagioni a patto che non si affrontino condizioni estreme. Gli automobilisti che acquistano pneumatici quattro stagioni cercano 3 caratteristiche principali: sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche e ottimi standard sia di frenata sia di aderenza su asciutto e bagnato.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3

Goodyear propone così il suo pneumatico Vector 4Seasons Gen-3 capace di ottime performance ed ampie modalità d’impiego. • La tecnologia Dry Handling sfrutta i robusti tasselli della sommità del battistrada e della spalla per ridurre la deformazione del pneumatico durante le manovre più impegnative, garantendo una frenata sull’asciutto migliorata del 5% rispetto al Vector 4Seasons Gen-2. • Il Vector 4Seasons Gen-3 mantiene il livello di resistenza all’aquaplaning del suo predecessore grazie alla tecnologia Aqua Control, sfruttando le profonde e larghe scanalature sul battistrada che si modificano con il passare del tempo per mantenere costante la capacità di evacuazione dell’acqua lungo tutta la vita del pneumatico. • La tecnologia Snow Grip consente invece, grazie all’estesa lamellatura al centro del battistrada del pneumatico una migliore aderenza sulla neve incrementata del 5% rispetto alla precedente generazione.

Lascia un commento