domenica, Aprile 18, 2021
NewsTest Drive

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio – Adrenalina!

33Views
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Cos’ha di diverso Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dalle altre sportive? Semplicemente che quando scendi dell’ennesimo burnout ti viene da dire Uaooo! Insomma, sa far divertire. Se non hai il cosiddetto manico lascia stare non è per te, scegli pure una delle controllatissime tedesche che trovi in circolazione, molto più educate nel sound e facili da gestire su strada, ma se le tue velleità sono qualcosa in più della partenza ai semafori o il testacoda sul brecciolino, gira la manopola su Race, scarica a terra tutta la cattiveria del motore di derivazione Ferrari ed in una frazione di secondi sarai proiettato nell’iperspazio delle sensazioni.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Tra le mani uno sterzo estremamente diretto, un bilanciamento dei pesi perfetto ed una dinamica di guida unica, accompagnati da un latrato sordo che per gli appassionati è pura sinfonia per le orecchie. Come una schioppettata si passa da una curva all’altra inchiodati al sedile super avvolgente consapevoli che l’unica cosa che ci potrebbe fermare è il rischio di rimanere a secco.

Ed a questo punto, poco ci importa se non ha i fari full led come le perfettissime tedesche, oppure non ha tutti i comandi touch come le ultra tecnologiche giapponesi o manca la versione station wagon, perché la nostra Giulia Quadrifoglio ha qualcosa che tutte le altre non hanno: la consapevolezza di essere unica e di saper far divertire perché è puro piacere di guida.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio scarichi

Motore: 2.9 V6 Bi-Turbo di derivazione Ferrari

Potenza Max: 510 CV Coppia Max: 600 Nm

Velocità Max: 307 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 s

Cambio: automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti

Trazione: posteriore

Prezzo: da 86.500 €

Gallery completa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Lascia un commento