domenica, Maggio 9, 2021
News

Pronta a rinnovarsi la storia di Skoda Fabia Monte Carlo

La versione nacque per celebrare i successi ŠKODA nel rally, nel 2021 Skoda festeggia 120 anni nel Motorsport e le vittorie al Rally di Monte Carlo.

41Views
Skoda Fabia Monte Carlo

Monte Carlo: Dieci anni fa, ŠKODA ha introdotto per FABIA la versione che prende il nome della città monegasca e si caratterizza per il look sportivo e le finiture in colore nero lucido. Oggi, oltre a FABIA, la gamma include anche la berlina di segmento C SCALA e il City SUV KAMIQ. Questa dinamica versione commemora i successi del Brand al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da ŠKODA POPULAR MONTE CARLO nel 1936. Nel 2021, la tradizione proseguirà con la presentazione della quarta generazione di FABIA.

Skoda Fabia Monte Carlo

Monte Carlo è simbolo di stile di vita e l’eleganza, ma anche sinonimo di Motorsport grazie soprattutto al famoso rally omonimo. Dal 2011, vari modelli ŠKODA commemorano i grandi successi ottenuti dal Brand nei 120 anni di presenza nel Motorsport. Tra questi, il secondo posto raggiunto da ŠKODA POPULAR 85 anni fa e le “doppiette” di categoria delle ŠKODA 130 RS nel 1977 e ŠKODA FABIA R5 nel 2017.

Nel gennaio di quest’anno, FABIA Rally2 evo ha continuato la storia di successo “al Monte”, assicurando a ŠKODA la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni. Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto internazionali, FABIA R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.

Dopo una serie limitata a 70 esemplari di ŠKODA POPULAR MONTE CARLO nel 1936, ŠKODA ha reintrodotto la denominazione per FABIA dieci anni fa. Da allora, la denominazione è stata utilizzata sui modelli compatti della Casa boema per identificare le versioni con equipaggiamento dinamico, tradizionalmente caratterizzati da finiture in nero lucido e interni sportivi.

Gallery completa Nuova Skoda Fabia

Lascia un commento