sabato, Febbraio 27, 2021
Hybrid ElectricNews

Citroën Ë-C4 100% Ëlectric si ricarica con l’App Mycitroën

La ricarica di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric è semplice e può essere immediata o differita.

28Views

Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric è la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità elettrica, tecnologica e moderna, al servizio del comfort e della versatilità di utilizzo: la mobilità in classe ë-Comfort. Dotata di motorizzazione elettrica con zero emissioni di CO2, Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric offre fino a 350 km di autonomia secondo il protocollo di omologazione WLTP, silenziosità, fluidità di marcia e piacere di guida. Oltre al piacere di guidare in modalità 100% elettrica, senza emissioni di CO2 e con una reale economia di utilizzo, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric permette di accedere alle zone a traffico limitato delle città, sempre più interdette ai veicoli termici.

La motorizzazione 100% elettrica è particolarmente prestazionale ed energizzante in tutte le circostanze, con una potenza di 136 CV, una coppia di 260 Nm disponibile istantaneamente per un’accelerazione immediata e lineare, lo 0-100 km/h in 9,7s in modalità Sport e una velocità massima di 150 km/h. La batteria del motore elettrico, di 50 kWh di capacità, è del tipo ad Alta Tensione 400 V agli ioni di Litio. Il tempo di ricarica di Nuova ë-C4 -100% ëlectric è ottimizzato: Nella modalità 4 da una colonnina di ricarica pubblica, utilizzando un caricatore da 100 kW a ricarica rapida, la batteria si ricarica al ritmo di 10 km/min, un riferimento nel segmento: l’80% della ricarica viene completato in 30 minuti. Nella modalità 3, da una Wall Box 32 A, la ricarica della batteria viene completata in 7 ore e 30 minuti con caricabatteria standard monofase e addirittura in 5 ore con caricabatteria opzionale trifase da 11 kW e Wall Box trifase da 11 kW. Nella modalità 2 da casa, la batteria si ricarica in 15 ore da una presa 16 A tipo Green’up™ Legrand e in più di 24 ore da una presa domestica classica.

La ricarica è semplice grazie al design ergonomico dello sportellino e dei cavi di ricarica riposti in un vano sotto il fondo del bagagliaio e può essere immediata o differita. L’equipaggiamento di serie di Nuova ë-C4 -100% ëlectric, in aggiunta al cavo di ricarica T2 per presa domestica, offre anche il cavo di ricarica T3 trifase da 22 kW con custodia dedicata. La programmazione della ricarica è accessibile dal TouchPad 10” presente nell’abitacolo, oppure dall’applicazione MyCitroën. La applicazione MyCitroën è uno strumento molto utile a disposizione dei Clienti che offre diverse funzioni per facilitare l’utilizzo della propria vettura. Per i veicoli elettrici e ibridi plug-in, la app MyCitroën consente di monitorare a distanza diverse informazioni sulla propria auto e, tramite il sistema ë-remote control, diventa un “telecomando virtuale” a distanza, dal quale è possibile gestire direttamente dal proprio smartphone diverse funzioni dell’auto, tra cui il precondizionamento dell’abitacolo. Compatibile con gli smartphone iOS e Android, la App MyCitroën consente tra l’altro di programmare la ricarica della batteria del motore elettrico di Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric.

Lascia un commento