venerdì, Febbraio 26, 2021
News

Maserati e Sonus Faber per reinventare il lusso italiano

aserati e Sonus faber, due icone industriali internazionali sono state entrambe fondate in Italia e da qui si sono sviluppate in tutto il mondo.

17Views
Maserati MC20

Nate in Italia, Maserati e Sonus faber sono legate da valori comuni, dall’amore per la cultura italiana e dall’impegno a offrire una brand experience straordinaria che mette in primo piano lusso, prestazioni e innovazione. I due marchi, oltre a essere in continua evoluzione, rimangono radicati alla loro grande tradizione dediti a mantenere una reputazione stellare nel settore automobilistico e dell’audio; associando il rombo del motore del Tridente al suono naturale del sistema Sonus faber. Definendo l’innovazione come il desiderio di affrontare nuove sfide, Maserati e Sonus faber continuano a guardare al futuro grazie a progressi tecnologici offrendo alla loro clientela di lusso la massima qualità, espressione di entrambi i marchi.

Maserati e Sonus Faber

Maserati e Sonus faber, hanno definito lo standard nel settore del lusso, e ora fondono lo spirito italiano, la sua artigianalità e il suo design, consolidando la posizione di ogni marchio nei rispettivi mercati. Unendo suono e velocità, la collaborazione tra automotive e audio dà vita allo spirito italiano più puro attraverso la nuova super sportiva Maserati MC20 con impianto Sonus faber.

Maserati MC20

È l’unico modello al mondo attualmente in produzione con un sistema audio Sonus faber. Composto da 12 canali amplificati con 695 Watt di potenza e 12 diffusori, questo impianto è stato progettato perseguendo uno specifico progetto, fedele il più possibile alla filosofia di Sonus faber, la ricerca del «suono naturale». Tale ricerca viene perseguita attraverso l’utilizzo attento di materiali naturali, come la seta utilizzata per la cupola del tweeter.

Grazie all’accordatura della casa vicentina, il suono risulta sempre naturale, chiaro e dettagliato, capace di regalare all’ascoltatore l’emozione dell’ascolto dal vivo, con la distinzione degli strumenti ed il loro posizionamento sul palcoscenico.

Maserati MC20

Il sistema audio Sonus faber per l’abitacolo di Maserati MC20 è progettato e costruito in Italia proprio come Maserati: tradizione, innovazione, potenza e suono si fondono dando vita alla vera eccellenza italiana.

Il sistema audio Maserati e Sonus Faber

Maserati e Sonus Faber

Il suono naturale di Sonus faber nasce dalla costante applicazione di tecnologie chiave e dall’approccio alla progettazione che si ritrova nei pluripremiati diffusori acustici Sonus faber per ambienti domestici. Il suono distintivo della ”voce di Sonus faber” nasce dall’ottimizzazione dell’allineamento di fase e ampiezza tra midrange e tweeter.

Sonus faber

I tecnici di Sonus faber ottimizzano l’accordatura finale a orecchio, per garantire al cliente un’esperienza d’ascolto straordinaria. I materiali naturali e il sistema di progettazione e costruzione dei diffusori Sonus faber si combinano per offrire:: l’esclusivo equilibrio tonale del marchio in tutto l’abitacolo.

Una gamma dinamica senza precedenti, grazie a un doppio amplificatore in Classe D da 695 watt con DSP da 400 MHz dotato di alimentazione sovradimensionata che fornisce il doppio della corrente richiesta dall’amplificatore al massimo volume. Una risposta in frequenza lineare e un sound stage preciso sono resi possibili da 12 altoparlanti indipendenti: 3 tweeter da 45 W, 3 midrange da 60 W, 2 tweeter surround da 45 W, 2 mid range surround da 45 W e 2 woofer d lOO W.

Gallery completa Maserati MC20

Lascia un commento