sabato, Febbraio 27, 2021
Hybrid ElectricNewsTest Drive

Porsche Taycan e Audi eTron RS: elettroshock!

Una sfida a colpi di batterie tra due delle vetture elettriche più interessanti del momento.

21Views

Porsche Taycan e Audi eTron RS: Potenze da urlo e valori di coppia istantanea gli assi nella manica della propulsione elettrica, con il rovescio della medaglia che troviamo nel peso. Per avere autonomie che consentano di divertirsi senza ansia da ricarica, le batterie necessitano di capacità che va influire sul peso della vettura. L’elevato valore di coppia ed il posizionamento che va ad abbassare il baricentro della vettura, compensano però egregiamente questo fattore, come andremo a vedere.

La prima della lista non può che essere Taycan. Porsche è stato infatti il primo tra i Brand sportivi a credere nell’elettrico con una due posti che segue la gloria di modelli come 911 e Cayman. Il risultato è un disegno futurista che richiama gli stilemi classici, evolvendoli in veste seducente e sportiva.

Un design che, in particolare nella sua firma luminosa, si è imposto come apripista per tutta la nuova generazione di modelli del Brand, suggerendo un nuovo capitolo per la storia Porsche. Su Taycan troviamo tutto il meglio della tecnologia elettrica: silenziosità e prestazioni vanno a braccetto, creando una vettura che può essere utilizzata tutti i giorni con consumi ridotti e appena si schiaccia il pedale dell’acceleratore, dare libero sfogo a tutti i 571 Cv.

Sullo stesso pianale della Porsche Taycan, Audi ha presentato la nuova RS e-tron GT. Un concentrato di tecnologia che punta a diventare la punta di diamante della divisione Audi Sport. Le soluzioni tecniche derivate dalla Formula E si traducono in una berlina con uno scatto da supercar 0-100 km/h in 3,5 sec.

Il passo definito per il Brand dei quattro anelli verso la sostenibilità. Una ricerca di stile e prestazioni che incarnano l’essenza dell’elettrico utilizzabile nella vita quotidiana, godendo del fattore essenziale per tutti gli amanti delle auto: il piacere di guida.

Gallery completa Porsche Taycan

Lascia un commento