giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Rolls Royce Cullinan: ecco il diamante da 2,7 tonnellate!

Ecco finalmente la presentazione ufficiale del primo SUV prodotto dalla casa di Goodwood, svelata la nuova Rolls Royce Cullinan.

Il nome non passa inosservato, Cullinan è infatti il nome del più grande diamante mai estratto. Il lussuoso SUV è davvero imponente, è lungo 5,3 metri e larga 2,16, non passando così sicuramente inosservata per strada, il Cullinan è inoltre, con i suoi 2700 kg, la macchina più pesante sul mercato.

Le attenzioni per i passeggeri sono le più svariate come ad esempio: la vettura si abbassa si 4 cm per facilitare la salita a bordo, le soglie delle portiere vengono coperte per evitare di sporcarsi le scarpe, portiere rigorosamente con apertura controvento. La qualità degli interni è quasi inutile sottolinearla, la zona posteriore è configurabile in due opzioni: quella con due poltrone separate dalla consolle centrale o con tre sedili abbattibili singolarmente in modo elettrico. Il SUV mastodontico ha già messo in bella mostra nei numerosi Trailer le sue doti da fuoristrada garantite grazie al propulsore V12 biturbo da 850 Nm di coppia e 571 CV.

Il prezzo del nuovo “diamante” della Rolls Royce è da capogiro: 320 mila euro per aggiudicarsi, probabilmente,  il SUV di serie più lussuoso al mondo.

Lascia un commento