venerdì, Agosto 12, 2022
Eventi

Salone del Parco Valentino pronti per l’edizione 2018

Tutto pronto per la nuova edizione del Parco Valentino a Torino dal 6 al 10 giugno.

 Parco Valentino

Saranno presenti oltre 40 brand espositori, più di 30 meeting ed eventi dinamici di club e case automobilistiche, 700.000 visitatori attesi, più di 1000 supercar provenienti da tutta Italia  e 5 giorni di completo coinvolgimento della città di Torino.

Andrea Levy , presidente di Parco Valentino 2018 commenta: “Parco Valentino 2018 sarà la novità nel panorama automobilistico italiano perché Torino si prepara a ospitare un grande evento: oltre all’esposizione statica al Parco del Valentino, in calendario ci sono raduni, meeting, RoadTo ed eventi dinamici che catalizzeranno l’entusiasmo e l’attenzione degli appassionati di automobili di tutta Italia. Grazie all’appoggio della città di Torino, che ci ha dato piena collaborazione, siamo riusciti a preparare un evento dinamico e diffuso in tutta la città”.

Da quest’anno la rassegna diventerà molto più dinamica. Non a caso fin dal 6 giugno sono previste manifestazioni per le vie di Torino. Alle 20.00 partirà la Supercar Night Parade, una sfilata a cui partecipano i presidenti ed i rappresentati delle case automobilistiche (ci sarà anche Horacio Pagani), mentre alle 19.00 di venerdì 8 giugno scatterà una “passerella” per le vie del centro di Torino riservata a una selezione di Porsche, che proprio l’8 giugno 2018 festeggia 70 anni di attività. Alle 10.30 di domenica 10 giugno prenderà il via invece il Gran Premio Parco Valentino, un convoglio di 150 supercar che lascerà il Parco Valentino per raggiungere la Reggia di Venaria.

Un’altra novità attese di questa edizione è l’esposizione di prototipi, studiate dall’organizzazione per rendere l’evento ancora più ricco e interessante: Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino infatti non è più soltanto una esposizione di auto nuove, come avveniva nelle primissime edizioni, ma sta diventando una sorta di “festa” dell’automobilismo ambientata in tutte le principali piazze della città.

Nel corso del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 verranno organizzati inoltre raduniincontri celebrazioni, come ad esempio il primo incontro in Italia fra i proprietari della rarissima Dallara Stradale o i festeggiamenti per i 50 anni della Italdesign. A questo appuntamento si potrà accedere solo registrandosi gratuitamente sul sito parcovalentino.com, nella sezione Biglietto Gratuito 2018, il tagliando da avere obbligatoriamente per visitare la mostra sui prototipi in Viale Mattioli, accedere all’esposizione della Italdesign al Castello del Valentino o “curiosare” nell’incontro riservato ai collezionisti di Alfa Romeo (sempre nel cortile del Castello).

Fra i viali del parco invece saranno allestite le pedane dei 38 costruttori che ad oggi hanno confermato la presenza, comprese le Ferrari, McLaren e Pagani, che mostreranno alcune vetture fra quelle in vendita.

Lascia un commento