martedì, Novembre 29, 2022
Hybrid Electric

Volkswagen pronta ad elettrificare tutta la gamma

La Volkswagen lancerà una versione elettrificata della sua bestseller globale, la Golf, offrendo un’alternativa sostenibile, efficiente e potente.

L’introduzione di innovativi sistemi ibridi nella Golf di ottava generazione inaugurerà una nuova era nelle tecnologie motoristiche della Marca. Nel futuro, la Volkswagen elettrificherà gradualmente quasi tutti i modelli della sua gamma. La Marca offre un primo sguardo al futuro delle alimentazioni elettrificate all’International Vienna Motor Symposium, uno dei più importanti congressi a livello mondiale sulle tecnologie automobilistiche di oggi e di domani.

La Volkswagen assocerà il motore a combustione a uno starter generator integrato nella cinghia e a una batteria, entrambi a 48 V. Questa combinazione sostenibile rappresenta la via verso il futuro dei modelli ibridi Volkswagen. L’ibrido mild a 48 V permette di “veleggiare” con il motore a combustione completamente spento, risparmiando così fino a 0,3 litri/100 km. Inoltre, questa soluzione offre una guida più dinamica e confortevole giacché fornisce una decisa spinta elettrica in avvio.

“Elettrificare le alimentazioni tradizionali ci permetterà di ridurre ulteriormente consumi ed emissioni, migliorando allo stesso tempo dinamica e comfort”, spiega Frank Welsch, Membro del Consiglio d’Amministrazione con responsabilità per lo Sviluppo. Welsch continua: “Questa ampia iniziativa di elettrificazione comincerà con il nostro modello più venduto, la Golf. Il nostro nuovo e conveniente mild hybrid a 48 V darà il via alla diffusione di questa tecnologia nella produzione di massa”.

Lascia un commento