martedì, Novembre 29, 2022
Eventi

Svelata a Pechino la Mercedes Classe A a tre volumi

Poco prima che la Mercedes Classe A a due volumi debutti in Europa occidentale, al Salone di Pechino debutta già una nuova variante: la nuova Classe A L “sedan”, o – se preferite – a “tre volumi”.

Il modello a tre volumi presentato a Pechino, con passo più lungo di sei centimetri è una variante sviluppata in esclusiva per il mercato cinese. Questa Classe A viene prodotta esclusivamente da Beijing Benz Automotive, una joint venture siglata tra Daimler e il partner cinese BAIC Motor.

Il lancio sul mercato cinese della Classe A berlina a passo lungo è previsto per il secondo semestre 2018. Sempre nel secondo semestre verrà lanciata anche una versione berlina passo corto per i clienti al di fuori della Cina. La Classe A L berlina cinese ha il DNA della nuova famiglia di compatte targate Mercedes: linguaggio di design moderno con forme lineari e superfici accattivanti, elevato livello di sicurezza grazie ai più moderni sistemi di assistenza alla guida con funzioni mutuate da Classe S e sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience.

Una vera chicca è la gestione intelligente delle azioni vocali di MBUX, che comprende il linguaggio naturale: è in grado di capire anche diversi dialetti cinesi, tra cui il sichuan e il cantonese.

Lascia un commento