lunedì, Novembre 28, 2022
Hybrid Electric

Altri 3 modelli Nissan elettrici entro il 2022

Nissan lancerà in Giappone tre nuovi veicoli elettrici e cinque nuovi modelli e-Power entro l’anno fiscale 2022.

La casa giapponese ha previsto che i veicoli elettrici e i modelli e-Power possano rappresentare addirittura il 40% di tutte le vendite giapponesi entro la fine dell’anno fiscale 2022, registrando un +50% entro il 2025.

La strategia firmata “Nissan Intelligent Mobility” avrà una presenza sempre più radicata anche in concessionaria, grazie allo sviluppo di un nuovo format di show-room, basato sugli spazi dedicati alla clientela. La casa giapponese costruirà quindi nuovi punti vendita senza appuntamento (“walk-in”) e store basati sulla brand experience, dove i clienti potranno sperimentare in prima persona proprio la “Nissan Intelligent Mobility”.

Ogni fase d’acquisto verrà sempre più digitalizzata: dalle valutazioni iniziali all’assistenza post-vendita. Addio quindi al tradizionale modello, con Nissan che offrirà un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, nel momento esatto in cui ne faranno richiesta.

Nel quadro del cosiddetto piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda punta a un margine operativo dell’8% con una crescita del fatturato annuo da 12,8 a 16,5 trilioni di Yen. Un piano che punta a rendere la casa nipponica leader nell’avveniristico segmento dell’elettrificazione, ma anche nella guida autonoma e nei servizi di mobilità.

Lascia un commento