venerdì, Agosto 19, 2022
Eventi

La Bentley Continental GT3 2018 debutta sulla pista di Monza

E’ stato uno spettacolo come raramente si ammira nel mondo del Motorsport per la seconda generazione della Bentley Continental GT3 – che ha debuttato nel mondo delle competizioni proprio questo weekend in quel del circuito italiano di Monza, in Lombardia. 

Proprio qui, dove ogni anno prende vita il Gran Premio d’Italia di Formula Uno – il team targato Bentley M-Sport è sceso in pista per difendere il titolo della Blancpain GT Series Endurance.

A scalciare e risuonare sulla pista lombarda ci hanno pensato due le nuove Bentley Continental GT3 – rigorosamente vestite “da gara” – che dopo intense sessioni di test si sono schierate per la gara vera e propria del primo dei cinque round europei di questa stagione. Il combattente terzetto era composto da Guy Smith (inglese), Steven Kane (inglese) and Jules Gounon (francese), il quale ha fatto la sua prima apparizione a Bathurst a febbraio – e che formano l’equipaggio numero 7 di casa Bentley. Il numero è invece composto da Andy Soucek (spagnolo), Maxime Soulet (belga) e Vincent Abril (monegasco).

Queste le parole del Direttore Bentley Motorsports, Brian Gush: “Ci è voluto tempo e tanto duro lavoro dietro le quinte, ma la nostra seconda generazione Continental GT3 farà il suo debutto in pista in questo appassionante weekend a Monza.  Naturalmente c’è molta attesa, fermento attorno alla nuova macchina, che ha mostrato durante le sessioni di test un ottimo potenziale, ma dobbiamo rimanere concentrati dal primo all’ultimo giro di pista. Un campionato con ben 26 partecipanti nella Pro Cup e 10 costruttori nelle Blancpain GT Series e tutti in grade di conquistare il podio. Il 2018 si appresta ad essere per noi un anno di sviluppo per questa seconda generazione Continental GT3 in vista del suo lancio al pubblico nel corso dell’anno. La nostra squadra di ingegneri supporterà il Team Parker Racing a Monza durante l’intera sessione di prove e di competizione.  La vettura della prima generazione rimane un vettura competitiva come dimostrano le recenti vittorie nella Pirelli Wolrd Challenge.

Lascia un commento