martedì, Novembre 29, 2022
Eventi

Citroen e Bertone alla Milano Design Week 2018

Dall’incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus.

Citroën e Bertone Design

Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week, presso BASE Milano. La nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di Cactus4Comfort, un allestimento unico e originale che mette in risalto comfort, design e creatività, uno spazio espositivo di circa 500 mq, ideato da Bertone Design che riproduce il deserto di sale dell’altopiano andino della Bolivia.

L’idea che nasce fra l’incontro tra Citroen e Bertone Design è un progetto di interior design che prende spunto dalla promessa di Citroën – Be different, Feel Good – per fare dello stile di Nuova Citroën C4 Cactus il filo conduttore di una collezione di sedute uniche ed originali.

Citroen C4 Cactus come ha ispirato Bertone Design

Basta uno sguardo per comprendere come nuova Citroën C4 Cactus abbia effettivamente ispirato la linea di arredi Bertone Design Interior. Nuova C4 Cactus è stata studiata dal team di Bertone Design in tutti i suoi elementi, isolando in modo particolare quelli maggiormente legati all’idea di comfort: Airbump®, sedili e fanali. È nata, così, l’intuizione di immaginare bolle di tessuto che, idealmente, escono dall’auto per trasformarsi in sedute morbide e avvolgenti e restituire una sensazione di benessere diffuso – Feel Good appunto – esattamente come nell’esperienza a bordo di Nuova C4 Cactus. Il team di Bertone Design che ha lavorato a questo progetto è composta da giovani designer di talento, Michele Caponigro e Alberto Talarico, che hanno progettato anche l’allestimento Cactus4Comfort ospitato negli spazi di BASE Milano.

La collezione Bertone Design Interior è formata da pouf, poltrone e divani ed è pensata per chi nel design cerca piacevolezza, qualità e comfort ma anche uno spirito ludico e giocoso. Proprio come le linee di un’auto, i vari elementi d’arredo sono legati da un comune DNA che dal pouf si evolve fino al divano, mantenendo una coerenza formale e stilistica, insieme a una evidente modularità.

Con le sue linee pure e compatte, nuova C4 Cactus presenta un design moderno ed equilibrato, dinamico e rassicurante, non aggressivo, che non sovraccarica lo stile. L’armonia della continuità tra frontale, fiancate e parte posteriore trasmette sensazioni di coerenza e raffinatezza, per uno stile forte ed elegante. La silhouette compatta e le linee contengono elementi grafici forti e funzionali, e si inseriscono perfettamente nel linguaggio formale dello stile Citroën.

Lascia un commento