lunedì, Ottobre 2, 2023
Novità

Citroen C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer 2018: nuovi nomi per i monovolume francesi

Tutto cambierà da questo mese di aprile: Citroen rende ufficiale il nuovo nome “SpaceTourer” che andrà a sostituire “Picasso”.

Un “naming” tutto nuovo, svelato allo scorso Salone di Ginevra che va così a identificare ben tre modelli formato monovolume, da sempre e oggi più che mai sinonimo di spazio e luminosità. Vetture moderne, rivolte alla famiglia e che consentono a tutti i passeggeri di viaggiare immersi nel comfort senza paragoni.

C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer sono assemblati sulla piattaforma EMP2 e propongono tecnologie moderne e utili per una maggiore sicurezza e per rendere più gradevoli tutti gli spostamenti quotidiani. A bordo di questi inediti monovolume, grazie alle nuove motorizzazioni e al cambio di nuova generazione EAT8 – ci si gode performance, efficienza e piacere di guida. Cambio che troviamo sul Diesel BlueHDi da 160 CV con “start e stop”, che successivamente sarà proposto con nuove motorizzazioni nel corso dell’anno.

Una trasmissione realizzata in collaborazione i giapponesi di Aisin – fluida e intuitiva e che garantisce una migliore efficienza e piacere di guida nella vita di tutti i giorni. Il piatto forte sono i consumi ridotti fino al 7 % rispetto al vecchio EAT6 e un rendimento ottimizzato con l’estensione dello Stop & Start già a 20 km/h.

Per l’Italia entrambi i modelli saranno disponibili dopo l’Estate.

Lascia un commento