Mahindra svela a Milano il nuovo KUV100, CitySUV compatto destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale, che ha in Spagna e Italia i due principali sbocchi.
KUV100 si caratterizza per la sua linea muscolosa, in particolare nel frontale, dal gusto alquanto particolare, la posizione di guida alta offre una buona padronanza della strada e lo spazio all’interno non manca grazie alle cinque porte e cinque posti.
Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra, in rapporto al top di gamma rappresentato dal modello XUV500.
KUV100 è importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore in alluminio 3 cilindri a benzina Euro 6, mFalcon G80 da 1.2 litri a iniezione MPFi (Multipoint Fuel Injection System) con doppia fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing). La potenza è di 82 CV a 5500 giri/minuto con 115 Nm. La caratteristica erogazione dei motori con questo frazionamento, regala elasticità e uno spunto sempre vivace già ai bassi regimi, ideale per il traffico congestionato della città, ma che fatica inevitabilmente sulle lunghe percorrenze a tenere velocità autostradali a pieno carico ed aumentando notevolmente i consumi. La trazione è anteriore.
I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: il KUV100 K6+ costa 11.480 Euro; il KUV100 K8 invece 12.700 Euro, a fronte di una dotazione più estesa. La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1000 Euro.