venerdì, Agosto 12, 2022
News

Il nuovo city-SUV economico: Mahindra KUV100

Mahindra svela a Milano il nuovo KUV100, CitySUV compatto destinato a segnare l’inizio del nuovo corso commerciale della Casa indiana sul mercato continentale, che ha in Spagna e Italia i due principali sbocchi.

mahindra KUV100

KUV100 si caratterizza per la sua linea muscolosa, in particolare nel frontale, dal gusto alquanto particolare, la posizione di guida alta offre una buona padronanza della strada e lo spazio all’interno non manca grazie alle cinque porte e cinque posti.

Il numero 100 indica le dimensioni e la classe progressiva del veicolo, che rappresenta l’entry level nel mondo Mahindra, in rapporto al top di gamma rappresentato dal modello XUV500.

KUV100 è importato in Europa esclusivamente con il nuovo motore in alluminio 3 cilindri a benzina Euro 6, mFalcon G80 da 1.2 litri a iniezione MPFi (Multipoint Fuel Injection System) con doppia fasatura variabile VVT (Variable Valve Timing). La potenza è di 82 CV a 5500 giri/minuto con 115 Nm. La caratteristica erogazione dei motori con questo frazionamento, regala elasticità e uno spunto sempre vivace già ai bassi regimi, ideale per il traffico congestionato della città, ma che fatica inevitabilmente sulle lunghe percorrenze a tenere velocità autostradali a pieno carico ed aumentando notevolmente i consumi. La trazione è anteriore.

I prezzi chiavi in mano sono i seguenti: il KUV100 K6+ costa 11.480 Euro; il KUV100 K8 invece 12.700 Euro, a fronte di una dotazione più estesa. La promozione di lancio prevede un bonus sconto di 1000 Euro.

Lascia un commento