lunedì, Agosto 8, 2022
News

Lotus Exige Cup Type 25 in memoria della Type 25 del ’63

La Lotus Exige viene nuovamente riproposta nell’ennesima versione speciale, e questa volta anche limitata.

Lotus Exige Cup Type 25

Si chiama Lotus Exige Cup Type 25 a ricordare la mitica vettura che nel 1963 si portò a casa titolo piloti e costruttori grazie a Jim Clark al volante.

La versione speciale è disponibile nel tipico verde di casa Lotus e in tinta bianca, entrambe hanno però numerosi inserti a contrasto in carbonio con rifiniture gialle o verdi. Numerosi gli accorgimenti aerodinamici che la rendono ancora più stabile e precisa in curva, il carico arriva ora a 220 Kg.

Sotto il cofano pulsa sempre il V6 da 3.5 litri e 430 CV che grazie alla coppia di 440 Nm, ed il peso davvero contenuto, le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3,3”.

All’interno dell’abitacolo i materiali sono di primo livello: alcantara e carbonio a rivestire la quasi totalità degli interni, la tecnologia come si sa non è tra le priorità del brand che preferisce puntare su storia ed emozioni di guida.

Lotus Exige Cup Type 25

Questa speciale edizione è dotata di pomello del cambio in legno e targhetta identificativa che ne riporta il numero dell’auto: da 1 a 25. I 25 esemplari sono prodotti interamente a mano e saranno venduti a 143.000 euro.

Lascia un commento