venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Nel 2019 la nuova Alfa Giulia Sprint?

Nel 2019, nella prima parte dell’anno per la precisione potrebbe debuttare una nuova variante di carrozzeria dell’Alfa Giulia.

Si tratterebbe della versione più sportiva, Coupé – che voci bene informate vedrebbero battezzata “Sprint”. Un nome di quelli che pesano in casa Alfa, nato negli Anni ’50 ed utilizzato per molte carrozzerie sportive della casa lombarda fino ad una ventina di anni fa.

Quel che ci piace di questo render diffuso da un sito britannico è come la nuova Giulia Sprint si goda una linea elegante, quanto sportiva. Con la coda alta ed il tetto sfuggente. Insomma, verrebbe da dire che le solite tedesche con 2 invece di 4 porte sono più che avvisate.

Quel che appassiona di più è però il capitolo legato alle motorizzazioni. Sotto il cofano della nuova Alfa Romeo Giulia, Coupé o Sprint che sia – dovremmo infatti trovare le varianti ibride dei già noti 2 litri benzina da 280 CV e 2.9 V6 da 510 CV in dote alla versione Quadrifoglio. Il bello del lavoro comune di unità elettrica e termica è ovviamente un sostanzioso incremento di cavalli che dovrebbe trasformare la motorizzazione “duemila” in un piccolo mostro da 350 e il V6 realizzato insieme ai tecnici Ferrari in un “grande mostro” da 650 CV. Beh, che dire: le tedesche sono avvisate, di nuovo.

Lascia un commento