giovedì, Agosto 11, 2022
News

Hyundai Santa Fe 2018: così cambia il SUV Coreano

L’avevamo già vista allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, è la nuova Hyundai Santa Fe – imponente SUV della casa coreana pronto al debutto in concessionaria già dalla prossima estate.

Oggi siamo così giunti alla quarta generazione, immediatamente riconoscibile dalla nuova calandra anteriore “Cascading Grille” – la stessa che per intenderci sta “firmando” tutti i modelli di casa.

Il due sembra essere il numero magico di questa nuova Santa Fe: due le trazioni a disposizione – anteriore o integrale – come due sono anche le alimentazioni dei motori, benzina o diesel. Il benzina viaggia con un un 2.4 da 184 CV che si abbina alla trazione 4×4 e alla trasmissione automatica a 6 marce – mentre il diesel viaggia con tre declinazioni a partire da un 2 litri da 150 CV – per arrivare al top di gamma rappresentato da un 2.2 da 197 CV di potenza.

Per quanto riguarda la dotazione dell’ultimo arrivato di casa Hyundai troviamo vari gadget dedicati all’assistenza alla guida. Si va dal rilevatore dell’angolo cieco alla regolazione in automatico delle luci abbaglianti. Quanto al comparto tecnologico non manca infine il sistema di infotainment con schermo da 8 pollici e compatibilità sia con gli smartphone iPhone che Android – grazie alla connettività Apple Car Play e Android Auto.

Lascia un commento