domenica, Agosto 14, 2022
News

Citroen C1: svelato il restyling 2018

Il restyling della piccola di casa Citroen, la C1 2018 – è appena stato svelato. Ecco cosa cambia.

Pochissime le novità che coinvolgono la citycar francese, che dall’anno del debutto ormai datato 2006 ha venduto oltre un milione di esemplari. L’attuale “facelift” riguarda quindi la seconda generazione che all’anagrafe riporta come anno di nascita il 2014. Le novità riguardano in primis le tinte della carrozzeria – che sono 9 – e che vedono il debutto degli inediti Nude e Blue Cav. Tutte e 9 le tinte possono essere abbinate alle differenti colorazioni destinate al tettino – per un totale che supera le 30 combinazioni possibili.

La lunghezza e in generale le dimensioni sono state confermate – mentre a livello estetico debutta il nuovo logo Citroen posizionato nella zona posteriore del veicolo. All’interno ritroviamo lo stesso design della precedente versione, mentre per il comparto tecnologico debutta il nuovo sistema di infotainment con mirror link compatibile sia con i dispositivi Apple che Android.

A livello meccanico e tecnico debuttano nuove sospensioni, rese più morbide e capaci di regalare un miglior comfort mentre il piccolo motore a tre cilindri da un litro di cilindrata è stato potenziato e portato da 68 a 72 CV. Confermate invece entrambe le trasmissioni, che prevedono quindi ancora un cambio manuale che un automatico robotizzato.

 

Lascia un commento