venerdì, Agosto 19, 2022
Eventi

Nuova Subaru Forester: debutta al Salone di New York 2018

Lo stand Subaru in occasione del Salone di New York 2018 ha visto il debutto della nuova Subaru Forester.

C’è però da dire come lo stile del rinnovato Forester non sia stato assolutamente modificato – con limitatissimi interventi di “maquillage” giusto nella zona frontale. Anche i fari posteriori sono stati rinnovati – ma di fatto le forme delle nuova Forester restano abbastanza fedeli a quelle del precedente modello, già note e gradite al grande pubblico appassionato del SUV nipponico.

La più grande novità – quella che però non si vede – sta sotto e si tratta della nuova Subaru Global Platform, piattaforma che dà i natali non solo a questa Forester, ma anche al SUV più compatto XV e all’immortale Impreza. Grazie a questo nuovo telaio gli ingegneri giapponesi sono stati in grado di portare a casa uno spazio maggiorato sia per i passeggeri che per i bagagli. Il passo è stato ad esempio incrementato fino alla soglia dei 2,67 metri – mentre la capacità di carico posteriore supera i 2.150 litri.

Stessa cubatura per il motore Boxer che si conferma da 2,5 litri di cilindrata – che però vanta qualche miglioria in termini di potenza e consumi. La cavalleria è stata portata a 182 CV – mentre i consumo registrano ora “medie” da 14 Km a litro.

 

 

Lascia un commento