venerdì, Dicembre 2, 2022
Hybrid Electric

Toyota lancia Sora: il primo autobus omologato alimentato a idrogeno

Toyota ha appena annunciato che dallo scorso 7 marzo sono iniziate le vendite di “Sora1”, il primo autobus a celle a combustibile a ricevere la certificazione di omologazione in Giappone.

La casa nipponica prevede di introdurre la bellezza di 100 autobus a celle a combustibile, principalmente nell’area metropolitana di Tokyo, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.
L’anno scorso, sempre Toyota ha lanciato l’iniziativa globale “Start Your Impossible” che segna l’inizio del passaggio da automotive brand a mobility brand.

Questo percorso è stato guidato dal desiderio dell’azienda di contribuire al miglioramento della vita dei clienti e della società, attraverso la realizzazione di una società totalmente sostenibile, in cui ognuno sia in grado di superare i propri limiti.

Nello sviluppo di Sora, l’obiettivo di Toyota era quello di progettare degli autobus in grado di offrire ai clienti libertà di movimento e che diventassero un’intramontabile icona urbana. I nipponici di Toyota mirano così a creare un mezzo di trasporto che lavori a supporto della società, con il Toyota Fuel Cell System di Sora adottato per la sua compatibilità ambientale e la sua capacità di essere utilizzato come generatore elettrico in caso di emergenza.

Il design Human Centric di Sora, riflette il desiderio di Toyota di garantire una migliore mobilità per tutti, dove ognuno sia in grado di superare i propri limiti.

Lascia un commento