sabato, Agosto 20, 2022
Hybrid Electric

smart EQ fortwo e-cup: il primo trofeo monomarca 100% elettrico

smart porta in pista il primo trofeo monomarca a zero emissioni, lo smart EQ fortwo e-cup

smart EQ fortwo e-cup

Si tratta di sei appuntamenti, in autodromo e su tracciati cittadini, che vedranno sulla griglia di partenza 16 smart elettriche in versione race, opportunamente preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport / FIA, per garantire i più alti livelli di sicurezza e il massimo divertimento per i partecipanti.

La regia organizzativa del trofeo smart EQ fortwo e-cup è affidata al team di LPD, già da diversi anni impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.

Per renderla ancora più sportiva e conforme ai requisiti di sicurezza per le competizioni motoristiche, il team di LPD ha sottoposto la smart EQ fortwo a diversi interventi, svelati già al primo sguardo dall’inedito kit aerodinamico.

Scende sensibilmente il peso complessivo della vettura che da 900 kg passa a 750, grazie anche a numerosi elementi racing in carbonio. L’introduzione del roll-cage in combinazione con la cellula tridion, rappresenta un ulteriore elemento per la sicurezza dei piloti. I due sedili lasciano il posto ad un unico sedile racing realizzato interamente in vetroresina e anche il set-up è stato adattato alle esigenze di gara con l’adozione di nuove molle e nuovi ammortizzatori.

 

Lascia un commento