venerdì, Agosto 12, 2022
Hybrid Electric

Nissan e Ikea: a Roma spunta una nuova area di ricarica rapida

Dopo le città di Padova e Roma – i giapponesi di Nissan continuano ad elettrizzare il marchio Ikea e per farlo hanno scelto una moderna colonnina di ricarica rapida destinata alle auto elettriche installata anche nel punto vendita di Roma Anagnina, a Sud della Capitale.

Grazie a questo sistema i clienti potranno ricaricare fino al 100% e in meno di un’ora la propria auto elettrica – operazione ideale da svolgere mentre si è a fare acquisti. Di fatto si tratta della seconda colonnina di tipo CHAdeMO installata in un negozio della catena produttrice di mobili svedese – e segue quella Padova.

La partnership tra le due aziende nasce dall’impegno comune rivolto al rispetto dell’ambiente all’interno dell’iniziativa del colosso svedese battezzata “People and Planet Positive”, che ha proprio l’obiettivo di sensibilizzare la gente verso un pianeta più sostenibile.

Questa colonnina di ricarica romana rappresenta quindi nel migliore dei modi il concetto di applicazione reale ed efficiente di mobilità in un habitat ideale, proprio come quello dai punti di vendita formati dall’insegna “gialla e blu”. E ad ogni modo non poteva esserci miglior partner commerciale come il costruttore di auto giapponesi –  fresco del nuovo design che veste la simpatica Nissan Leaf.

Tornando all’area di ricarica capitolina – questa va ad aggiungersi alle altre 82 posizionate in punti strategici e che consentono il massimo vantaggio nell’utilizzo dei veicoli elettrici da parte dei propri clienti.

Tecnicamente parlando una colonnina di ricarica rapida CHAdeMO realizza 50 kW di corrente continua attraverso un connettore speciale – mentre lo standard è testato per sostenere fino a ben 100 kW.

Lascia un commento