venerdì, Dicembre 2, 2022
News

Kia Motors festeggia 5 milioni di Sportage venduti nel mondo

Lanciato nel 1993 e giunto alla sua quarta generazione, Sportage, SUV-crossover compatto ha raggiunto questo importante traguardo, in occasione del suo 25esimo anniversario.

Kia Sportage

L’attuale generazione di Kia Sportage, lanciata nel 2016, raccoglie il testimone e prosegue la sua carriera facendo registrare vendite globali per 38mila unità al mese nel 2017.

Sportage, il SUV riconoscibile per l’iconico “Tiger Nose”, conquista nuovi traguardi e nei mesi di gennaio e febbraio 2018 ha fatto registrare rispettivamente 36.632 e 32.930 unità, risultati che contribuiscono a rafforzarne il ruolo di punto di riferimento per tutta la gamma Kia. I segreti del successo di Sportage sono lo stile inconfondibile dell’attuale generazione con la griglia Tiger Nose e i fari supplementari a LED “ice cube”. Un mix unico che dona al SUV della Casa coreana  un design che emana sportività ed energia.

Oltre al look esterno anche l’abitacolo risulta essere spazioso con la plancia “driver oriented” e accogliente grazie alla qualità dei materiali, assolutamente premium.

Inoltre risulta sempre all’avanguardia, grazie alla continua evoluzione dei motopropulsori sempre più efficienti. Infine, su Sportage troviamo la sicurezza ai vertici della categoria con i più avanzati standard di prova di Euro NCAP nel settore “Safety Assist”.

L’ultima Sportage ribadisce il suo ruolo di primo piano nel mercato, in 29 mesi di vendita ha festeggiato nel gennaio scorso il milionesimo esemplare venduto.

 

 

Lascia un commento