martedì, Novembre 29, 2022
News

Karlmann King, il SUV più costoso al mondo!

Arriva il nuovo Karlmann King, un mastodontico SUV dalle linee spigolose, simili a quelle dei aerei da combattimento, ma con interni degni delle migliori suite.

Se siete possessori di un impero petrolifero o possedete il titolo di Emiro ed il prossimo SUV della Rolls Royce, da 6 metri e 400.000 euro, vi sembra troppo anonimo, dalla Cina arriva la scelta giusta per voi!

Enorme

Questo SUV è basato sulla piattaforma del Ford F-550, la lunghezza è di 6 metri ed il passo è di 3,70 metri garantendogli un’abitabilità interna record. Il peso è di 4,5 tonnellate che possono salire a 6 se come optional si sceglie la blindatura esterna. Per muovere questo vero e proprio “camion di lusso”, per peso e dimensioni, in casa IAT hanno optato per il motore V10 a gasolio da 6.8 litri e 400 CV di potenza che riesce a spingerlo fino a 140 Km/h.

Oltre alla blindatura la lista degli optional è quasi infinita: gli interni sono completamente personalizzabili in tessuti e colori, è disponibile una cassetta di sicurezza ed un sistema in grado di proteggere le comunicazioni telefoniche.

Il Karlmann King sarà prodotto solamente in 12 esemplari disponibili ad un prezzo record per il segmento di 1,8 milioni di euro.

Lascia un commento