martedì, Novembre 29, 2022
News

L’allestimento ST line debutta ora anche sulla Ford Edge

La sigla ST in casa Ford è simbolo di sportività e viene subito prima della più estrema RS, l’allestimento sportivo ora arriva anche sul SUV più grande commercializzato in Europa dalla casa americana: la Ford Edge.

Esteticamente la Edge ST line cambia nella calandra anteriore, che diventa nera con disegno sportivo a nido d’ape, nei fari, ora full led con la nuova firma luminosa, e nei paraurti, un disegno leggermente rivisto che ne diminuisce l’altezza da terra inserendovi splitter e minigonne.

Presente anche il doppio scarico posteriore che assieme ai cerchi di serie da 20” ne completano il look sportivo.

All’interno la plancia cambia leggermente ed accoglie l’ultima versione dell’infotaiment Ford: il Sync 3 con schermo da 8 pollici, nuovo anche il cockpit completamente digitale e i sedili in pelle Miko-Dinamica.

La nuova Ford Edge ST line è disponibile con il nuovo propulsore diesel Ford Ecoblue da 2.0 litri biturbo da 238 CV ovviamente abbinato alla trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive. Sarà però disponibile anche la variante con cambio manuale e 190 CV.

Arrivano inoltre i numerosi sistemi di sicurezza attiva: Post collision Braking, Cruise Control adattivo e Lane Centering Assist oltre alle telecamere, radar e sensori che monitorano costantemente l’ambiente a 360° attorno al veicolo aiutando così il conducente.

Lascia un commento