sabato, Agosto 20, 2022
News

Ford Mustang 2018: emozioni vere

Se si pensa a una Muscle Car è impossibile non pensare ad una Mustang, l’iconica vettura di casa Ford si aggiorna nelle linee e nei propulsori.

Ford mustang 2018

La nuova Mustang è disponibile in due versioni: la “normale” con motore 2.3 ecoboost da 290 CV della Focus RS e GT con motore V8 da 450 CV tipicamente americano.

In casa Ford hanno scelto di diminuire la potenza sull’ecoboost che sarà il motore più commercializzato in Italia anche se non esente dall’inutile superbollo.

Il 5.0 V8 è ancora più brutale ed eroga una sinfonia da vera muscle car che con la modalità “pista”, che apre gli scarichi, fa venire la pelle d’oca. La GT accelera da 0 a 100 Km/h in 4,3 secondi grazie ai 529 Nm di coppia ed è dotata di un pulsante “magico”: il drag strip, esso è una sorta di launch control ma con le ruote fumanti!

Sarà disponibile con cambio manuale o con il nuovo cambio a 10 rapporti già visto sul mastodontico Raptor F-150 in grado di garantire sempre la coppia massima e cambiate fulminee quando si affonda di più sul pedale.

In casa Ford non hanno quindi voluto sfornare una vettura dalle prestazioni assolute per ricercare il tempo sul giro ma piuttosto un’auto in grado di emozionare chi ne è al volante, e ci sono davvero riusciti.

La nuova Mustang soddisfa tutti i criteri delle vere Muscle Car: potenza, rombo, stazza e comodità all’interno unendole a un rapporto qualità-prezzo quasi ineguagliabile per i marchi europei: la versione con l’ecoboost è in promozione da 40.000 euro con una differenza di circa 5.000 euro rispetto alla versione più potente.

Lascia un commento