lunedì, Agosto 15, 2022
News

Audi R8 V10 RWS: “10 cilindri per me posson bastare!

Il modello più sportivo di casa Audi accoglie ora la sua ultima variante: la R8 V10 RWS dove l’acronimo RWS sta per Rear Wheel Series.

La nuova R8 sarà così declinata in una versione dedicata agli amanti del divertimento più genuino garantito dalla sola trazione posteriore. Ne saranno prodotti solamente 999 esemplari tra versione coupé e spider e si distingueranno dalle versioni di serie grazie alla speciale livrea dedicata.
La R8 a trazione posteriore è più leggera di 50 kg rispetto alla integrale, sull’asse posteriore compare il differenziale autobloccante meccanico che, assieme ad una specifica modalità di guida, consente di effettuare drift controllati agendo sulle mappature dell’ESP.

Il motore rimane il V10 da 5.2 litri in grado di sviluppare 520 CV che, abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti, le fa raggiungere i 320 Km/h di velocità massima.

L’allestimento speciale di questa versione include il nuovo servosterzo elettromeccanico, tarato appositamente per la trazione posteriore, l’impianto Bang & Olufsen da 13 altoparlanti e la nuova visualizzazione Performance del quadro strumenti dedicata alla guida in pista.
Ad indicare l’esclusività della serie vi è la targhetta con riportata la numerazione del modello. La nuova R8 sarà proposta sul mercato italiano con prezzi a partire da 147.700 euro per la coupé e 160.700 euro per la spider.

Lascia un commento