domenica, Agosto 14, 2022
News

La nuova Ford Focus è ormai pronta per essere presentata nel prossimo aprile

Le attenzioni devono essere tutte per lei! 

Ford fissa la data della presentazione ufficiale della quarta generazione di Focus ad aprile, non dunque in un Salone importante come quello di Ginevra appena trascorso ma in un evento tutto per sé dove non debba dividere le attenzioni  del pubblico con le altre novità delle rivali. Una scelta di marketing singolare dunque, o almeno nel settore automobilistico, vista fino ad ora principalmente tra i grandi costruttori di smartphone e prodotti tecnologici.

Il design riprende molto quello dell’ultima generazione della Fiesta, in particolar modo nella calandra anteriore e nello sviluppo del paraurti. Le linee laterali sono ben scolpite con le venature che tendono al posteriore e ne completano il look più sportivo rispetto alla precedente generazione.

Anche all’interno il design rispecchierà un’evoluzione di ciò che abbiamo già visto sulla Fiesta, lo schermo probabilmente verrà rialzato dalla plancia adottando la soluzione a “tablet” con il nuovo sistema multimediale Sync.

La nuova Focus non crescerà di dimensioni rimanendo sui 4,35 metri della precedente, anche i motori ricorderanno quelli già visti in passato: dal 1.0 benzina Ecoboost al 1.5 a gasolio che arriva a 150 CV. Non mancheranno inoltre le varie versioni speciali che arriveranno scandite nel tempo come la Vignale, la active, la ST e la RS, quest’ultima forse potrebbe personalizzare anche la versione station wagon della iconica vettura del brand Ford.

Grandi attese quindi per la nuova generazione Focus su cui Ford punta ovviamente molto per continuare il trand positivo generato dalla Fiesta.

Lascia un commento