domenica, Dicembre 4, 2022
News

e-SIV EV Concept: come sarà il futuro elettrico di Ssangyong

Al Salone di Ginevra debutta il nuovo prototipo della SsangYong e-SIV EV Concept, una anteprima di ciò che sarà il futuro dei SUV a propulsione elettrica della casa coreana.

SsangYong e-SIV EV Concept

Il desing è massiccio e moderno per un SUV che rimane comunque dalle dimensioni compatte nel segmento delle “quattro metri e mezzo”. L’anteriore è caratterizzato dagli scenografici proiettori a LED e dall’assenza di prese d’aria generose, inutili su un propulsore elettrico. Il tetto è proposto in tonalità contrastante con il resto della carrozzeria e poggia su un montante posteriore spesso ed inclinato. Gli specchietti incorporano le telecamere per aggiungerle tecnologia caratterizzando la parte alta della carrozzeria, i grandi cerchi a 5 razze invece ne caratterizzano la restante.

La vettura sfrutta un propulsore elettrico in grado di sviluppare 190 CV e offrire una autonomia di 450 Km, molto interessante la ricarica rapida in grado di arrivare all’80% in soli 50 minuti. La velocità massima dovrebbe raggiungere i 150 km/h.

Lascia un commento