Eventi

Smart EQ la gamma elettrica debutta a Ginevra

Svelate al Salone di Ginevra la nuova gamma di Smart EQ, i primi modelli di serie a trazione elettrica che inaugura una nuova tappa per il marchio specializzato in citycar .

Smart EQ

Le Smart EQ fortwo e fourfour sono i primi modelli a trazione elettrica e a partire dal 2019 abbandoneranno i motori termici in favore di quelli elettrici con lo scopo di favorire una maggiore mobilità sostenibile.

In concomitanza al debutto delle Smart EQ vengono presentate una serie di innovativi servizi dedicati alla mobilità elettrica tra cui l’app “smart EQ control”. Tramite l’App di controllo è possibile consultare numerose informazioni tra cui  il livello della carica, la gestione di quest’ultima e quella della climatizzazione remoto. Tra le novità troviamo anche il nuovo caricabatterie da 22 kWh capace di sfruttare al meglio le potenzialità del colonnine pubbliche trifase o della wallbox che permette una ricarica rapida della batteria dal 10 all’80% in appena 40 minuti. Questo dispositivo di ricarica sarà  però disponibile come optional a pagamento – 860 euro – a partire dal prossimo maggio 2018.

In occasione del debutto della nuova gamma elettrica, Smart ha realizzato delle serie speciali: smart EQ fortwo edition nightsky, smart EQ fortwo cabrio edition nightsky e smart EQ forfour edition nightsky. Queste serie speciali hanno di particolare la livrea nera con dettagli in blu che sono i colori che identificano il sub-brand EQ.

Inoltre per la gamma elettrica smart EQ spicca, sempre come novità, il car sharing tra privati “ready-to” gestibile tramite l’App control EQ e testato con successo nelle città di Stoccarda, Amburgo, Berlino, Colonia/Bonn, Monaco di Baviera e Francoforte. Il servizio smart “ready to” è stato migliorato grazie ai riscontri e pareri provenienti dalla community, quest’ultima sarà necessaria anche per gli aggiornamenti che verranno applicati nel prossimo futuro.

Smart EQ

Lascia un commento