giovedì, Dicembre 8, 2022
Eventi

Mercedes e Smart al Salone di Ginevra 2018

I tedeschi di Stoccarda sono tra i brand che qui a Ginevra debuttano con le idee più chiare, tra restyling e modelli completamente rinnovati.

Tra le novità più interessanti abbiamo senz’altro la nuova AMG GT 4 in serie. Ovviamente è lei la più fotografata dello stand, e sarà disponibile sia nella versione AMG 53 che 63 – ma soprattutto nella folle variante S accreditata di 639 CV di potenza capaci di farla volare oltre i 310 Km/h.

Ingombrante, ma sempre affascinante c’è poi la G63, in versione da 585 CV e 850 Nm di coppia.

Tutta nuova e pronta al debutto è infine la nuova Mercedes Classe A – sulla quale oltre che un design ancor più virile debutta anche un innovativo sistema di infotainment e motori ibridi. Nella galassia dei cosiddetti restyling il più interessante è quello che coinvolge dopo circa 4 anni di onorata carriera la Classe C. Il look riprende quello delle ultime arrivate di casa, con un infotainment rinnovato e la possibilità anche per lei di avere la strumentazione 100% digitale.

I primi modelli della Stella a marchio EQ sono firmati Smart. Proprio a Ginevra vede l’esordio il nuovo brand di auto 100% elettriche. La piccola tedesca sarà anche dotata di nuovo caricabatterie rapido per sfruttare meglio le colonnine pubbliche o le wallbox domestiche: si passa così dal 10 all’80% in 40 minuti.

Lascia un commento