giovedì, Dicembre 8, 2022
Eventi

FCA al Salone di Ginevra 2018

Per la casa del Biscione quello di Ginevra è un Salone di transizione. Le novità sono rappresentate dalla Giulia Quadrifoglio e dalla Stelvio Quadrifoglio nella versione NRing.

Si tratta di una serie speciale limitata a 108 esemplari per ogni modello, omaggio ai record sul giro portati a casa sul circuito del Nurburgring. In casa Abarth fa il suo debutto la 124 GT. E’ realizzata direttamente dal reparto Corse e si distingue dalle altre 124 Spider per il tetto rigido realizzato in carbonio e per il colore Grigio Alpi Orientali. Sempre in casa Abarth occhi puntati sulla piccola 595 – di fatto tra le Fiat 500 più potenti di sempre, capace di sprigionare una potenza di ben 145 CV.

Nello stand Fiat si respira invece aria più tecnologica. Arriva la famiglia 500 Mirror, che di serie offre il sistema di infotainment Uconnect con schermo touch da 7” e la compatibilità con Android Auto ed Apple CarPlay. Ma arriva anche la versione “Collezione” – a disposizione sia su Fiat 500 “berlina” che sulla sorellina Cabrio. Da casa Jeep arrivano le novità più ghiotte del gruppo FCA. A Ginevra debutta infatti le nuova Wrangler dove troviamo un frontale rinnovato con fari a LED e interni completamente nuovi. Anche il Cherokee cambia davanti dove debuttano luci diurne a LED, nuovi interni e un bagagliaio più grande e apribile senza mani. Per chi vuole esagerare davvero c’è poi la Grand Cherokee Trackhawk – la Jeep più potente di sempre dotata di motore V8 da 6,2 litri e 700 CV di potenza.

Lascia un commento