sabato, Agosto 20, 2022
Eventi

Alpine A110 nelle versioni Pure, Légende e GT4 al Salone di Ginevra

A Ginevra, Alpine presenta in anteprima la versione-corsa GT4 e le varianti Pure e Légende.

Alpine A110

Per la A11o Alpine  presentate due nuove declinazioni e tre nuove tinte carrozzeria: Blanc Irisé, Bleu Abysse e Gris Tonnerre, pronte ad aggiungersi al Bleu Alpine e al Noir Profond della versione-lancio.

Alpine A110 Pure

Alpine A110 Pure in dotazione offre sedili Sabelt alleggeriti 13,1 kg ciascuno, identici a quelli che hanno equipaggiato la Première Edition e cerchi in lega da 17. nell’abitacolo troviamo i sedili e i pannelli porta rifiniti in cuoio e in microfibra con dettagli in fibra di carbonio.  L’Alpine A110 Pure, viene equipaggiata come le altre Alpine destinate alla strada, con tre modalità di guida: Normal, Sport e Race inoltre ha un impianto di climatizzazione, un dispositivo infotainment con navigatore satellitare, le funzionalità mySPIN per l’interfaccia con gli smartphone e per finire gruppi ottici anteriori e posteriori a Led. Su questa versione a richiesta si possono avere l’impianto frenante Brembo potenziato, un diverso impianto di scarico, cerchi da 18” e sedili  con sei possibilità di regolazione, due soluzioni di impianto audio Focal e i sistemi di assistenza, anteriore e posteriore, con telecamera  per le fasi di parcheggio. Il prezzo-base comunicato da Renault per la nuova Alpine A110 Pure è 54.700 euro.

Alpine A110 Lègende

Altra novità in casa Alpine a Ginevra  è la versione Légende, arricchita di equipaggiamenti orientati per un utilizzo più “sportivo”, si denota dalla scocca in alluminio e dall’unità motrice 1.8 turbo 4 cilindri da 252 CV. Questa declinazione raggiunge una velocità massima 250 km/h di velocità e scatta da 0 a 100 km/h in  4”5 secondi. Le rifiniture dell’abitacolo sono come per la veriosne Pure, in cuoio, l’abitacolo rivestito in fibra di carbonio con effetto satinato. I sedili sono regolabili a sei vie, l’impianto audio Focal e cerchi Lègende da 18” a finitura bicolore. Il prezzo indicativo comunicato da Renault per la nuova A110 Légende partirà da 58.500 euro.

Alpine A110 GT4

Alla kermesse svizzera Alpine presenta anche l’inedita Alpine A110 GT4, secondo modello-corsa per Alpine dopo la recentissima A110 Cup, anche la Gt4 viene progettata ed allestita da Signatech, partner sportivo di Renault che gestisce i programmi Alpine nel WEC. Alpine A110 GT4 mantiene il telaio-scocca in alluminio e le sospensioni a doppi. Sulla GT4 troviamo l’utilizzo di un set sospensioni specifiche, di un impianto frenante sviluppato ad hoc da Brembo, di pneumatici racing, appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, splitter e spoiler, un cambio sequenziale e alcuni upgrade al motore. Chiudono il cerchio gli equipaggiamenti di sicurezza conformi alle regolamentazioni FIA, che consentiranno ad Alpine GT4 di prendere parte alle serie SRO European GT4, Creventic 24H Series così come ad altri impegni agonistici, ovvero dalla 24 Ore del Nurburgring alla 24 Ore di Spa-Francorchamps.

Lascia un commento