giovedì, Dicembre 8, 2022
Eventi

Le novità Nissan al Salone di Ginevra

Parole d’ordine per Nissan al Salone di Ginevra  sono accelerazione ed elettrificazione.

La protagonista assoluta è l’auto sportiva completamente elettrica per il Campionato di Formula E ABB FIA, con l’anteprima mondiale del concept della livrea. L’auto farà il suo debutto nel circuito urbano all’inizio della stagione 2018/19 alla fine di quest’anno.

Nissan al Salone di GinevraPresente anche  la nuova Nissan Leaf, 100% elettrica e a emissioni zero. La nuova Nissan Leaf è l’icona della visione Nissan Intelligent Mobility, che per Nissan è sinonimo di una guida sempre più connessa e sicura.

La tecnologia che ha debuttato in Europa su Nissan Leaf è già stata integrata nella gamma di auto e veicoli commerciali leggeri Nissan. L’innovativa tecnologia di assistenza alla guida avanzata ProPILOT sarà disponibile su Nissan Qashqai. La batteria da 40 kWh di Nissan Leaf è ora disponibile anche sul van e-NV200, per un aumento dell’autonomia del 60%, senza compromessi in termini di capacità di carico.

Per il futuro è previsto anche IMx KURO, un concept che rientra nel mercato sia dei veicoli elettrici che dei crossover. Il modello è stato aggiornato dal suo debutto e dispone ora anche della tecnologia all’avanguardia Brain-to-Vehicle (B2V) di Nissan.

Nissan Intelligent Mobility sta andando al di là del veicolo con un ecosistema elettrico integrato. È stata annunciata una nuova partnership strategica fra Nissan e la società energetica E.ON. La collaborazione permetterà di esplorare opportunità su attività pilota e offerte commerciali collegate a servizi vehicle-to-grid, alla generazione di energia rinnovabile e alle soluzioni di stoccaggio, nonché all’integrazione nella rete per i clienti di veicoli elettrici Nissan.

 

 

Lascia un commento