venerdì, Dicembre 2, 2022
Eventi

Le novità Jeep a Ginevra

Jeep è il marchio del gruppo FCA che a Ginevra presenta delle novità. Infatti faranno il loro debutto europeo la nuova Wrangler e il restyling della Cherokee, esordirà nel vecchio continente la pottente Grand Cherokee Trackhawk e la Renegade Model Year 2018.

Jeep

Alla kermesse svizzera il marchio americano Jeep presenterà anche le edizioni speciali come la Compass Night Eagle, la Grand Cherokee S e le versioni elaborate con accessori Mopar come una Wrangler Sahara in blu metallizzato, una Renegade in verde brillante e una Compass di colore arancio.

Jeep Wrangler la versione europea

Sulla nuova Wrangler si nota il frontale ridisegnato con fari a LED, gli interni completamente ridisegnati e le versioni soft-top con tetto in tela Sunrider o con l’hard top Freedom Top dotato di tetto apribile elettrico. I sistemi di infotainment offerti sono Uconnect con schermo fino a 8,4” e funzioni Apple CarPlay e Android Auto, inoltre troviamo l’allerta angolo cieco e la telecamera posteriore con Rear Cross Path detection. I dettagli sulle motorizzazioni europee verranno svelti al Salone di Ginevra.

Restyling della Cherokee e il debutto europeo della Grand Cherokee Trackhawk

Anteprima europea anche per la Jeep Cherokee restyling che si presenta con il frontale e luci diurne a LED, ha interni aggiornati, bagagliaio più grande accessibile col portellone che si apre anche senza mani e sistema Uconnect di ultima generazione, sempre con Apple CarPlay e Android Auto.

Esordio europeo anche della Grand Cherokee Trackhawk, la Jeep più potente e veloce di sempre. Si potrà ordinare già a partire dalla sua presentazione a Ginevra e in gamma viene inserito il V8 di 6,2 litri e 700 CV con una velocità massima di 289 km/h e i 0/100 km/h in appena 3,7 secondi. La Grand Cherokee Trackhawk monta cerchi da 20” con finitura titanio che incorniciano le pinze freno Brembo gialle e i badge “Supercharged” sulle porte anteriori e “Trackhawk” sul portellone, donandole così un aspetto imponente.

Presenti anche le edizioni speciali di Jeep e gli accessori Mopar

A Ginevra si vedranno anche la Jeep Renegade MY 2018, la Grand Cherokee S Edition e la serie speciale Jeep Compass Night Eagle che arriverà sul mercato nel secondo trimestre del 2018. Anche la Compass con trattamento Night Eagle diventa più scura in ogni dettaglio, dalla griglia anteriore ai cerchi, fino agli interni neri, con le tre motorizzazioni 1.4 MultiAir2 Turbo 140 CV, MultiJet II 1.6 120 CV e MultiJet II 2.0 da 140 CV. La Jeep Grand Cherokee S Edition, sfoggia dettagli esterni esclusivi lucidi e cromati, finiture nere nell’abitacolo e Uconnect da 8,4”; di serie c’è anche l’impianto audio Alpine da 506 watt. Sotto il profilo delle motorizzazioni troviamo il motore Diesel 3.0 Multijet II da 250 CV. Per mostrare le varie personalizzazioni e la gamma accessori e parti Mopar, saranno esposte a Ginevra una Jeep Wrangler Sahara con assetto rialzato di 2”, luci per l’offroad, piastre di protezione e pedane laterali, snorkel sul cofano e adesivi Mopar su vernice blu metallizzata. Altrettanto vistosa è la personalizzazione della Jeep Renegade Longitude by Mopar in verde brillante Hyper Green e US Army Star sulle portiere con altre finiture in grigio opaco, mentre la Compass Trailhawk by Mopar spicca per il colore arancio acceso Spitfire Orange e la Grand Cherokee Trailhawk ha porta sci e porta snowboard e carrozzeria in Grigio Rhino.

Lascia un commento