giovedì, Dicembre 8, 2022
News

BMW X2 2018: pronto il crossover che mancava

Tutto pronto per il lancio della nuova BMW X2, il crossover della casa bavarese che a breve debutterà sulle strade d’Europa. L’idea, dal quartier generale della casa dell’elica – è quindi quella di andare a raccogliere a piene mani quella clientela più giovane, che sfrutta l’auto in città – ma che non disdegna la versatilità tipica di una vettura di questo segmento. Il look è quello di una coupé rialzata, ma dalle linee tipiche e aggressive di una vettura sportiva. Insomma, un modello che se la cava egregiamente in città, ma che non si tira indietro quando l’asfalto finisce e la guida diventa “off-road”.

A muovere la nuova BMW X2 sarà uno stuolo di motorizzazioni, ma dal lancio saranno solo tre quelle a disposizione della clientela. Si va dal benzina da 192 CV – fino ad una coppia di diesel da 190 o 231 CV di potenza. Per quest’ultime avremo di serie anche la trazione integrale intelligente xDrive e la trasmissione automatica a 8 rapporti – mentre sull’unica versione benzina ritroviamo il collaudato Steptronic a 7 marce e doppia frizione.

Molto ricca anche la dotazione del comparto tecnologico. La guida autonoma si avvicina e nel frattempo si passa da quella “assistita”. Il “Traffic Jam” segnala quindi le condizioni di traffico e – proprio per chi fa un uso intensivo dell’auto in città – c’è anche la possibilità di monitorare specifiche aree di parcheggio e verificare la presenza di spazi liberi!

 

Lascia un commento