venerdì, Agosto 19, 2022
Eventi

In arrivo il primo crossover compatto Lexus: si chiama UX

Al Salone di Ginevra 2018 spunta il nuovo Lexus UX – primo crossover compatto di casa Lexus.

L’attesa per il primo “urban crossover” compatto firmato Lexus è finita. Si chiama UX e la casa giapponese della galassia Toyota ha appena rotto l’embargo ufficiale diffondendo la prima foto ufficiale della vettura, in vista del prossimo debutto mondiale programmato il prossimo 6 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra.

Nelle prime immagini si denota quindi un design decisamente audace ed elegante, che combina una carrozzeria possente con un aspetto compatto. Le sue virtù formato crossover si ritrovano nelle fiancate muscolose e nella linea di cintura alta, ma sotto la carrozzeria un telaio completamente nuovo conferisce ad Ux una stabilità eccezionale e il baricentro basso conferisce doti dinamiche di una berlina.

All’interno il cockpit del conducente si combina ad uno spazio per i passeggeri ampio e confortevole con una eccellente visibilità. Con il suo design audace, l’artigianalità superiore e le caratteristiche tecnologiche innovative, il nuovo UX rappresenterà il ‘gamechanger’ per il brand Lexus in continua crescita sul mercato europeo.

Lascia un commento