lunedì, Agosto 15, 2022
News

Una piccola V90 in arrivo a Ginevra

Pronto per Ginevra anche il brand simbolo di lusso e sicurezza: Volvo libera le foto del nuovo restyling della V60.

Volvo V60

Andrà ad occupare il segmento di mercato ne quale sono già presenti vetture come Mercedes Classe C Estate, BMW Serie 3 Touring e Audi A4 Avant andando così a rovinare il ricco banchetto tedesco. La nuova V60 sarà quindi una station wagon di media gamma ma che non rinuncerà sicuramente al lusso e alla classe delle vetture di casa Volvo.

Inconfondibile

Le linee sono quelle già adottate sul resto delle vetture del marchio con le tipiche firme a LED anteriori e posteriori che ne caratterizzano il look anche se osservate in lontananza. Fiancate massicce e linee levigate, sportive ma sempre eleganti, tutto è sempre perfettamente in ordine. Anche gli interni rimangono puliti e lineari, si ritrovano i tipici dettagli Volvo come il tablet ad orientamento verticale affiancato dalle due grandi bocchette dell’areazione.

Anche Ibrida

La nuova V60 non avrà trazione posteriore come le rivali tedesche, sarà disponibile in versione anteriore o integrale garantendo così stabilità ed affidabilità per macinare kilometri in autostrada. Sarà disponibile anche con motorizzazioni ibride a scelta tra 340 e 390 Cv, affiancando così l’elettrico al classico propulsore. Le più classiche invece resteranno i benzina T5 e T6 da 2 litri e i diesel D3 e D4.

Non mancheranno sicuramente anche gli aiuti alla guida di ultima generazione, a richiesta si potrà avere anche il pilota semi-automatico che controllerà volante pedali e freni per alcuni secondi viaggiando fino a 130 Km/h.

Lascia un commento