Seguici sui Social

Novità

Nuova Nissan Leaf conquista 5 stelle per la sicurezza

© Fornito da m3motorcube.com

La Nuova Nissan Leaf ha ottenuto un punteggio di 5 stelle per la sicurezza, dal JNCAP (Japan New Car Assessment Program). 

Nuova Nissan Leaf

Icona della filosofia Nissan Intelligent Mobility, la nuova Nissan Leaf è provvista di numerose funzioni di sicurezza avanzate. L’auto a zero emissioni è stata lanciata in Giappone nell’ottobre del 2017 e sarà commercializzata nel 2018 in oltre 60 mercati in tutto il mondo tra cui l’Italia a partire da Aprile 2018.

Le dotazioni di sicurezza della Leaf

Tra le dotazioni di sicurezza che hanno contribuito alla valutazione positiva di Nissan Leaf rientrano la struttura della scocca altamente rigida, i sei airbag SRS, i sedili con poggiatesta e schienali rinforzati e le cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di carico per i sedili anteriori e posteriori esterni.

Inoltre, la Nuova Leaf ha superato anche la prova del Japan New Car Assessment Program riservata alla protezione anti-shock, che stabilisce fino a che punto i veicoli elettrici sono in grado di salvaguardare gli occupanti dal rischio di folgorazione in caso di incidente. In virtù del solido alloggiamento della batteria, alla configurazione e alla struttura del telaio, l’auto impedisce qualsiasi contatto tra gli occupanti e le parti in alta tensione. Se si verifica una collisione, inoltre, la corrente viene interrotta da un dispositivo dedicato.

La nuova versione offre numerose tecnologie all’avanguardia, tra cui ProPILOT, il sistema di guida autonoma pensato per l’utilizzo in autostrada all’interno della singola corsia, e ProPILOT Park, il sistema di parcheggio autonomo. A questi si aggiunge e-Pedal, che permette al conducente di accelerare e frenare solo con il pedale dell’acceleratore.

Lascia un commento