domenica, Agosto 14, 2022
News

Kia Stinger sportiva anche diesel

Arriva oggi, anzi questa sera in tutte le concessionarie Kia Italia la nuova granturismo, la Stinger, dando vita a un’inedita iniziativa la “Stinger Night” che prende il posto delle tradizionali “porte aperte”.

Kia Stinger

Debutta la nuova Kia Stinger, finalista del premio Auto dell’anno, che verrà assegnato il prossimo 5 marzo al Salone di Ginevra, un’auto dalle caratteristiche di una super coupè a quattro porte, con motore quattro cilindri turbo diesel da 200 CV.

La Stinger  è  un modello che segna per il marchio coreano l’ingresso in un nuovo segmento. In italia viene proposta con due motorizzazioni: il benzina V6 3.3. nell’allestimento GT e il turbo diesel CRDi da 2.2. con 200 CV.

La Kia Stinger si presenta  ben rifinita all’interno con materiali di qualità e vanta un design accattivante. Internamente propone degli adeguati spazi anche per chi siede sul divanetto posteriore, un’auto che non rinuncia al comfort e allo stesso tempo regala una guidabilità da vera sportiva. Ottime anche le prestazioni del  turbodiesel 2.2, che muove la la Stinger ad una velocità massima di 225 km/h con uno scatto da 0/100 in  7”7 i secondi . Inoltre,  grazie al cambio automatico a otto rapporti, il quattro cilindri si mantiene fluido e godibile sia in autostrada, che nei percorsi che richiedono più impegno. Sicuramente meno gettonata per il mercato italiano, ma senz’altro più briosa la versione benzina V6 3.3. nell’allestimento GT da 370 CV.

Lascia un commento