giovedì, Dicembre 8, 2022
EventiNews

L’ammiraglia con il “leone” è pronta a tornare

È apparsa nelle ultime ore la prima foto “rubata” della nuova 508, la presentazione è attesa nell’ormai imminente Salone di Ginevra.

Peugeot 508

Dalle poche foto apparse si possono carpire i nuovi dettagli che riguardano linee e forme dell’imminente nuova generazione Peugeot. Le nuove linee sportive rendono la tre volumi francese molto simile ad una “coupé”: il muso è fendente e il tetto arcuato, la linea si fonde dolcemente con quella del “terzo volume” diminuendone il look da classica berlina.

La larghezza della vettura è ben enfatizzata dalla nuova griglia frontale schiacciata e dai gruppi ottici posteriori, con la nuova firma LED simile a quella vista su 3008, uniti da un montante di continuità; il posteriore si completa con i due terminali di scarico nella parte inferiore.

Anche all’interno l’ammiraglia francese si rinnova senza però dimenticarsi dei dettagli già apprezzati su altre vetture della casa come la disposizione del volante più piccolo in relazione al quadro strumenti leggermente rialzato. Al centro della plancia fa capolino il grande display dedicato all’infotaiment e l’abbondante tunnel centrale che mette in bella mostra l’avveniristica leva del cambio automatico.

La nuova 508 si va così ad aggiungere alla già folta lista di vetture la cui anteprima avverrà al Salone di Ginevra, dall’8 al 18 marzo prossimi.

Manca ormai davvero poco!

Lascia un commento