giovedì, Dicembre 8, 2022
Eventi

Le supercar di tutta Italia in viaggio verso Parco Valentino

Il 6 giugno inizierà l’edizione 2018 del Salone dell’auto di Torino Parco Valentino giunto oramai alla sua quarta ricorrenza.

#RoadToParcoValentino

L’evento, dedicato al mondo dei motori con particolare attenzione al mondo delle supercar, ospita i marchi più prestigiosi al mondo in una manifestazione che nell’edizione di quest’anno vedrà coinvolta tutta la città di Torino con esposizione di autovetture nelle principali piazze di una delle città simbolo del mondo automobilistico italiano.

Il mondo delle supercar in Italia è stato ultimamente messo a dura prova da tasse come quella del Superbollo, onero che non esiste in nessun altro paese europeo, e proprio per questo iniziative come quella del Salone di Torino sono molto importanti nell’economia del settore. L’evento torinese ha quindi come scopo quello di riflettere sul ruolo dell’autovettura al giorno d’oggi dando importanza alle nuove motorizzazioni elettriche ed ibride che stanno, fortunatamente, prendendo sempre più spazio nel mercato automobilistico europeo.

#RoadToParcoValentino

Gli appassionati giungeranno a Torino da tutta Italia grazie a vari raduni organizzati nelle altre capitali italiane per mettere in marcia i partecipanti tutti assieme fino all’arrivo a Torino. Ai partecipanti, proprietari di supercar dalle più svariate connotazioni, verrà consegnato un kit di personalizzazione #RoadToParcoValentino da esporre sulle autovetture.

Summit al Politecnico

In concomitanza con l’evento si terrà anche un convegno presso il Politecnico di Torino: “CO2 Reduction for Transportation Systems Conference” per offrire numerosi spunti di riflessione e discussione sui temi scientifici relativi al mondo Automotive, promuovendo il dialogo tra industrie, università e centri di ricerca di vari Paesi.

Lascia un commento