venerdì, Dicembre 2, 2022
Eventi

Audi 20quattro ore delle Alpi: Audi RS4 Avant protagonista dell’evento.

Il 15 e 16 febbraio si è tenuta la gara di endurance made in Audi lungo le strade alpine, toccando le città simbolo delle Dolomiti. 24 ore consecutive di guida, partenza da Corvara alle ore 12:00 e arrivo a Cortina il giorno seguente dopo aver percorso 1.200 km di strade alpine.

Audi 20quattro ore delle Alpi

Al volante delle 5 vetture si sono alternati 5 equipaggi, ogni giornalista è stato affiancato da un pilota professionista, il tragitto è suddiviso da dei check point da raggiungere con scarto massimo di 10 secondi sulla tabella di marcia. Le vetture non sono mai state spente durante le 24 ore di gara, neanche durante i rifornimenti. La novità dell’edizione 2018 è stato l’inserimento di una prova su fondo ghiacciato per ognuna delle 4 tappe, a mò di speciale cittadina delle tappe di rally.

Le RS4 sono quindi state messe alla prova in condizioni davvero estreme cavandosela sempre con estrema disinvoltura grazie al propulsore da 450 CV e 600 Nm di coppia scaricati a terra dall’immancabile ed affidabilissima trazione integrale Quattro. Il motore V6 da 2.9 litri TFSI biturbo benzina è inoltre dotato di differenziale centrale autobloccante di serie che rende il tutto più facile e divertente da gestire.

Audi 20quattro ore delle Alpi

Le tappe

4 tappe in 24 ore: la prima di 348 Km da Corvara a Madonna di Campiglio, la seconda di 332 Km da Madonna di Campiglio a St. Moritz, terza tappa da St. Moritz a Corvara di 294 Km e per concludere si è arrivati a Cortina percorrendo altri 218 Km, per un totale di 1192 Km.

Lascia un commento