sabato, Agosto 20, 2022
News

Uscita in gran stile per la Focus RS

La Ford Focus si appresta ormai all’uscita di produzione, fissata in data 6 aprile, e il brand americano decide di rendergli omaggio con un’ultima speciale versione: la Ford Focus RS Heritage Edition.

Focus RS last edition

Una versione ancora più sportiva e grintosa della già divertentissima Focus RS, aumento di potenza e miglioramenti nell’assetto la ricetta preparata per renderla la Focus più veloce mai prodotta.

Differenziale autobloccante meccanico Quaife a gestire la potenza su ogni singola ruota limitandone così gli slittamenti in fase di uscita curva e scaricare al meglio tutta la potenza a terra. Differenziale che resta però in grado, nella magica modalità Drift di spostare quasi il 100% della coppia sull’asse posteriore così da garantire traversi degni del suo ideatore Ken Block.

Colore caratteristico Tief Orange che riporta alla mente modelli del passato firmati RS come la Escort Mexico. Questa speciale edizione si caratterizza anche per le nuove pinze dei freni grigie poste dietro ai nuovi cerchi in lega neri intonati agli specchi retrovisori e allo spoiler posteriore. All’interno compaiono i sedili Recaro in pelle ed il volante riscaldato integrati al tipico look sportivo della gamma RS.

Focus RS last edition

Quest’ultima versione sarà prodotta in soli 50 esemplari in attesa dell’uscita della nuova Focus (non RS) prevista per prima della fine dell’anno, la nuova RS sarà basata sulla versione più potente in arrivo nel 2019 prevedendo così la presentazione ufficiale della prossima Focus RS nella prima parte del 2020.

Lascia un commento