venerdì, Dicembre 2, 2022
EventiNews

Mercedes Classe C il restyling al Salone di Ginevra

La classe C si aggiorna a Ginevra, le novità estetiche mantengono un’impostazione della serie uscente, aggiornati i paraurti e la mascherina in base agli allestimenti, infatti così si distinguono la Exclusive e la Avantgarde e il pacchetto AMG-Line.

Mercedes Classe C

Le novità degli esterni e degli interni della Classe C

Per gli esterni sono disponibili nuove tinte metallizzate: Mojave Silver ed Emerald Green. Per gli interni della nuova Classe C troviamo nuove combinazioni di finitura Magna Grey7Black e Saddle Brown, quest’ultimo in esclusiva solo alla AMG-line, insieme alle nuove combinazioni di finitura sono disponibili nuovi rivestimenti di legno di noce e quercia. Il sistema Keyless-Go è di serie, mentre si aggiungono alle opzioni i sedili Multicontour con supporti laterali e lombari regolabili elettricamente e funzione massaggio. Le funzioni dei sedili elettrici sono integrate anche nel pacchetto Energizing, che permette di selezionare dei programmi in base al proprio umore per adeguare l’atmosfera a bordo: massaggio, climatizzazione, aromaterapia, musica e colorazione dei led interni contribuiscono a ottenere l’ambiente desiderato.

L’infotainment a bordo della Classe C

A bordo della Classe C troviamo una strumentazione totalmente digitale fedele a quella classica con display multifunzione da 5,5 pollici, ma si può optare per lo schermo personalizzabile da 12,3 pollici. L’infotainment rimane però separato sul display al centro della plancia con schermo da 7 o 10,25 pollici. Il guidatore può gestire tutte le funzioni attraverso i comandi sul volante e quelli vocali del Linguatronic, inoltre è possibile completare la dotazione di bordo con l’head-up display.

Sulla Classe C possiamo avere anche l’infotainment più completo, il Comand Online. Quest’ultimo  adotta la navigazione 3D con le funzioni Car-To-X, inoltre   fornisce informazioni sul meteo, sul traffico in tempo reale, sui costi del carburante e sulla disponibilità dei parcheggi. Può essere arricchito con il pacchetto Concierge Service e Mercedes-Benz Connect Me disponibile a pagamento. Tra i nuovi optional troviamo: la ricarica wireless per smartphone e l’impianto audio Burmester da 225 Watt con nove diffusori.


Lascia un commento