lunedì, Agosto 15, 2022
EventiNews

Honda a Ginevra con la CR-V Ibrida e le altre novità

Honda al prossimo Salone di Ginevra porterà diversi modelli, tra cui la nuova CR-V a due anni di distanza dalla gemella d’oltreoceano, presentata in anteprima al Salone di Los Angeles del 2016.

Honda CR-V

Vedremo il SUV giapponese nella versione definitiva dopo l’anticipazione avuta allo scorso Salone di Francoforte. La novità della CR-V è la motorizzazione ibrida, un passo per il costruttore che prevede entro il 2025 di avere 2 auto su 3 vendute in Europa elettrificate: ibride,elettriche o a idrogeno.

La CR-V avrà anche una motorizzazione ibrida i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive) con il 4 cilindri benzina 2.0 i-VTEC unito a 2 motori elettrici, uno destinato a muovere il SUV e l’altro invece utilizzato come generatore.

Oltre alla nuova Honda CR-V saranno presentati altri tre protitipi a emissioni zero. Dopo il debutto, rispettivamente, ai Saloni di Francoforte e di Tokyo, saranno in passerella anche a Ginevra le due concept elettriche Urban EV – che potrebbe diventare un modello di serie nel 2019- e la Sports EV, che anticipa il design delle sportive di domani. Completa il quadro la NeuV, che si era vista al Ces di Las Vegas 2017, dotata d’intelligenza artificiale e di un’equipaggiamento all’avanguardia.

Verrà presentato  il nuovo allestimento X-Road  pensato dalla Honda per la piccola Jazz. A listino affianca la versione Dynamic, monta il 1.3 i-Vtec da 103 CV abbinato, a scelta, a un cambio manuale o al CVT, e si contraddistingue per i cerchi di lega di 16″ e i profili neri intorno ai passaruota e alle minigonne laterali.

Al Salone di Ginevra Honda darà spazio anche al mondo del motorsport con le vetture impegnate nei diversi campionati, come la Civic Type R TCR e la ancor più cattiva NSX GT3. Non solo auto ma anche 2 ruote con la moto campione del mondo di MotoGP con Marquez e la CBR del mondiale Superbike.

 

Lascia un commento