giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Nuova Kia Ceed: ecco la terza generazione

La nuova Kia Ceed debutterà in anteprima al Salone di Ginevra e sarà venduta tra maggio e giugno 2018. 

Le novità della nuova Kia Ceed partono dal nome che perde l’accento e si unisce in un’unica parola. Una terza generazione firmata dalla casa coreana che gioca le sue carte vincenti su sportività, tecnologia e sicurezza – contando anche su una dotazione degna di nota – a partire dall’assistenza che controlla l’auto quando è in coda.

Il look si rifà alle ultime arrivate di casa, Picanto e Rio in prima fila – a caccia quindi di un design più ricercato e votato alla sportività. Ma anche le dimensioni crescono con maggiore spazio – rispetto al modello finito in cantina – destinato alle spalle dei passeggeri posteriori. Cresce anche il bagagliaio, tra i più capienti del segmento con quasi 400 litri di capacità.

All’interno spicca la tecnologia – dove si fa notare il grande schermo touch da 7 o 8 pollici, un po’ in salsa tablet. Migliorano anche i materiali scelti, più gradevoli al tocco e di qualità – e debutta anche il Drive Mode Select che consente di variare la risposta di sterzo e motore.

Guardando invece ai propulsori avremo il benzina da un litro per 120 CV e il nuovo 1.4 da 140 CV. Su sponda diesel troviamo invece il 1.6 da 115 o 136 CV.

Lascia un commento