giovedì, Dicembre 8, 2022
News

Nuovi diesel 1.6 TDI per Seat Ibiza ed Arona

Il nuovo motore sarà disponibile con due step di potenza: 95 e 115 CV, disponibili con cambio automatico o manuale.

motore Seat 1.6 TDI

Il mercato delle auto è proiettato oramai verso il futuro ibrido ed ecosostenibile ma, specialmente per i consumatori italiani, non è facile abbandonare il diesel, più economico e con consumi inferiori rispetto al benzina. In casa Seat decidono così di rinnovare il motore 1.6 TDI disponibile con 95 o 115 CV sulla gamma Arona ed Ibiza.

La Seat Ibiza disporrà così di entrambe le cavallerie: il 95 CV sarà disponibile su tutti gli allestimenti e abbinato al cambio DSG doppia frizione a 7 rapporti, il prezzo di partenza è 19.900 euro. Per la versione con 115 CV bisogna invece pagare quasi 1.000 euro in più optando obbligatoriamente per la versione manuale con 6 marce abbinata esclusivamente all’allestimento FR.

Per l’Arona, invece, sarà disponibile solo la versione del 1.6 turbodiesel dotata di 115 CV e, come per la sorellina Ibiza, dotata unicamente del cambio manuale a 6 rapporti. La nuova motorizzazione si inserisce così come più potente della gamma fissando il prezzo di partenza a 21.920 euro. Il piccolo SUV spagnolo viene inoltre equipaggiato di 4 nuove tonalità per la carrozzeria.

[robo-gallery id=”12400″]

Lascia un commento